giovedì 4 ottobre 2012

Sognami iniziamo la sessione

Sognami iniziamo la sessione

Ve lo scrivo come un actual play in realtà è stato solo simulato in Hangout (i nomi sono puramente casuali ahah).

COME HO SCOPERTO IL REGNO DI ONIRICA?
Giovanni, Matteo e Francesco  stanno per iniziare un'emozionante sessione di Sognami.

Giovanni dice: "Ragazzi questa sera il signore degli Incubi sono io! Matteo e Francesco annuiscono sconsolati del fatto che voglio sempre io fare il Signore degli Incubi. Si potrebbe estrarre casualmente chi è il signore degli incubi? Per ora facciamo che il Signore degli Incubi è chi ha proposto il gioco!"

Giovanni dice:
Bene avete tutti la scheda si? Prima di creare il personaggio cerchiamo di capire come avete scoperto Onirica.

Matteo inizia tu? Matteo " Il sogno era troppo reale, ho capito che riuscivo a cambiarlo con la mia volontà ed in quel momento, ho visto la principessa dormiente, è stato così bello... blal bal bal bal".

Francesco ora tocca te? Francesco " Sono anni che faccio lo stesso sogno, sempre uguale, terrificante, non ne potevo più mi sono sforzato e l'ho partato verso quello che dicevo io e zac ho visto il palazzo e la Principessa Dormiente che mi sorrideva in sogno ... Bio bio bao bio bao bio "

SCOPRIAMO I VOSTRI DESIDERI E LE VOSTRE PAURE!
Bene ora che sappiamo come avete scoperto Onirica, parliamo dei vostri Desideri e dei vostri Incubi peggiori. Me ne dovete definire 2 Desideri e 2 Incubi!Ma attenzione, dovete farlo segretamente per ora, scrivetelo sulla vostra scheda...  (ne scriverò solo 1 e 1 per comodità)

Matteo Desiderio " Il mio più grande desiderio è mangiare zucchero filato ",  Incubo " Ho paura delle fiamme" ... e continua
Francesco " Il mio più grande desiderio è diventare ricco", Incubo " Diventare un Barbone... " e continua...

CREA IL TUO PERSONAGGIO!
Giovanni, bene è ora di descrivere il vostro personaggio, prendete spunto dal sogno che vi ha fatto scoprire il Regno di Onirica, ma anche dai vostri desideri e Paure! Descrivetelo come meglio credete! Al solito rimane segreto per ora!

Matteo "Il mio personaggio è un bambino con il testone enorme e corpo piccolo, con calzoncini neri e magliettina a righine ..."
Francesco "In quel cavolo di sogno, ero sempre vestito da sceicco, quindi sono uno Sceicco, stra figo, con un vestito bianco candido di seta purissima, un grosso diamante come spilla et.c...etc.... "

CREA IL TUO REGNO SU ONIRICA!
Giovanni: Bene la Principessa Dormiente vi dona la chiave del vostro regno! Il Vostro regno è fatto di Desideri e Paure! Create quatto territori, 2 con i vostri desideri dentro e 2 con le vostre Paure dentro.

Matteo :  Desiderio "Creo una parte del regno fatta di zucchero a velo ....", Paura "creo una casa in fiamme" (che paura!)
Francesco: " Creo la banca di Paperon di Paroni piena di dobloni d'oro, dove io posso nuotarci dentro" Paura " Una baraccopoli... lercia... piena di riluttanti topi e di immondizia... bluach"

Giovanni: Avete creato il vostro regno molto bene! E' ora di scegliere una Caratteristica per picchiare (dategli il nome che volete) e una caratteristica per usare la Magia del sogno! Appena l'avete creata sceglie quale secondo voi è la principale, (la principale scrivetela sopra la casella INCUBO, qeulal che ritenete secondaria sopra la casella Sveglio,  qui si gestisce la tentanzione è cosa fika, ma ne parleremo in altro articolo) scegliete anche la secondaria. Fatto questo ad ognuno delle due caratteristiche collegate sempre un vostro Desiderio e un Vostro Incubo.

PORTATE A CONOSCENZA GLI ALTRI GIOCATORI DEL VOSTRO PG!
Perfetto: Matteo introducici il tuo personaggio, tutti i tuoi desideri e paure e parlaci del tuo regno...
Quindi matteo parla del suo personaggio... bla bla bla bla bla bla
 Poi anche Franesco fa la stessa cosa ... bla bla bla bla bla

Bene Matteo e Franesco, ora scegliete un Limite per la vostra Carattristia per picchiare e fare magia, quale lmite direte? Una paura di un vostro amico scegliete quella che volete!:) Potete farla sapere agli altri giocatori non c'è problema! Ora.

INTRODUZIONE DEL SIGNORE DEGLI INCUBI
Ora tocca me? Chi sono io? "Io sono il vostro peggiore INcubo! Il vostro Signore degli Incubi e farò di tutto per indurvi a tentazione ed esser voi stessi la distruzione di Onirica"...

Il Gioco è senza Master -> Il Signore degli INcubi ha solo compiti iniziali di organizzazione, poi diventa un giocatore come gli altri!:)

Se volete, contribuite già da ora con feedback, idee, dubbi

4 commenti:

  1. "Bene Matteo e Franesco, ora scegliete un Limite per la vostra Carattristia per picchiare e fare magia, quale lmite direte? Una paura di un vostro amico scegliete quella che volete!:) Potete farla sapere agli altri giocatori non c'è problema! Ora."

    Io sinceramente non l'ho capita questa parte!

    RispondiElimina
  2. alcuni elementi sono volutamente fumosi ci stiamo lavorando!:) Però spiego!!!!:)

    In questo caso il limite è una situazione in cui non potrai usare la caratteristica collegata: esempio metto la paura del fuoco, se c'è il fuoco nello scenraio sono fregato, non uso quella caratteristica!

    RispondiElimina
  3. Ma chi lo sceglie questo limite? Non c'è il pericolo che metto un limite assurdo, del tipo: limite dei "serpenti rosa che ballano con il tutù in un concerto di Bach nell'antico Egitto?" in modo da poter sempre utilizzare la mia caratteristica?

    RispondiElimina
  4. Il limite va scelto dal Giocatore fra le paure di un altro Giocatore: "quale limite direte? Una paura di un vostro amico..."

    Esempio Francesco, prendo la Paura di Matteo: "Rimanere intrappolato fra le fiamme", la lego alla caratteristica Magica e quindi se sto in una casa in fiamme non posso usare la magia.

    Quando sarò nel mondo Onirico di Matteo e Matteo affronterà la sua Paura che è la casa in fiamma, io Giocatore non potrò usare la caratteristica legata! Ma di questo ne parleremo nei prossimi articoli, chiaramente è parte integrante del gioco...

    RispondiElimina