FAQ su Sognami
Sto ricevendo alcune domande "simili" su Sognami che ho cercato di raccogliere.
Domande generali ricevute:
- Sognami è un Gioco di Ruolo in cui ogni giocatore può "vincere", il gioco è in stile fantastico/Onirico ed è pensato per partite Singole.
- C'è un'ambientazione di base, ma in realtà ogni singolo giocatore la arrichisce già dalle prime fasi di gioco, poiché ogni giocatore è proprietario di un Reame che descrive in base alle sue Paure e Desideri.
- Il Gioco è pensato per gruppi da tre giocatori in su, io consiglio caldamente di giocare almeno in quattro.
- E' vero stiamo progettando Sognami per poi tradurlo in Inglese, la versione Italiana sarà comunque disponibile (probabilmente gratis per chi ci sosterrà nella traduzione).
- Sul quando sarà pronto non lo sappiamo. Diciamo che già nelle prossime settimane inizieranno i primissimi playtest (si di una partita completa) e speriamo prestissimo di poterle proporle anche a voi in: Hangout su G+.
- Non sarà simile a quello già visto su Forest Keeper, ad esempio non c'è iniziativa, il proprietario del Reame sceglie l'ordine dei turni di tutti i giocatori (compreso il Signore degli Incubi), niente sistema a punti azione etc...etc...
- Stiamo puntanto molto sulla semplicità per snellire il più possibile i tempi morti, dovuti a lanci di dadi, appunti vari sulla scheda o comunque trovando la giusta via di mezzo.
- Il gioco sfrutta chiaramente la fanmail anche se non avrà solo scopo di "aiutare" i tuoi compagni di gioco "ma anche di indurli in tentazione", ricordatevi che in questo gioco bisogna "vincere".
- Solo due Caratteristiche una di Supporto e una di Combattimento, che crescono durante il gioco in base alle vostre scelte e grazie agli altri giocatori.
- Il Giocatore che interpreta il Signore degli Incubi è scaricato di molto lavoro nel gestire la sua parte, nel senso che quasi tutto in questo gioco viene creato collaborativamente.
Download Sognami Fase Uno e Due
Per qualsiasi domanda, idea, suggerimento non esitate a contattarci!
Grazie
Nessun commento:
Posta un commento